|
|
|
Professore associato di Pedagogia generale, ho insegnato per più di vent'anni Pedagogia del corpo nei corsi di laurea in Scienze dell’educazione e in Scienze della formazione primaria presso il Dipartimento di Scienze per la Formazione “Riccardo Massa” dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Ho insegnato Teorie e Pratiche autobiografiche e Educazione degli adulti presso la Facoltà di Scienze della formazione e Pedagogia generale e sociale nel corso triennale di Laurea in Terapista della Neuro e Psicomotricità e in quello di Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia.
Ho insegnato sin dalla fondazione al Corso di Specializzazione Interuniversitario della Lombardia per l’Insegnamento Secondario SILSIS) e nei corsi TFA e BSE.
|
Sono fra i fondatori e i docenti di PHILO - Pratiche Filosofiche di Milano e di PEPAlab-Laboratorio di interconnessione tra mondo artistico e mondo delle professioni educative e formative dell'Università di Milano-Bicocca, di Spazio RAME’-Arte, parola, esperienza di Trento, e ho partecipato alla nascita della LUA-Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.
Per
diversi anni ho insegnato nella scuola, dove sono stato referente
di vari progetti e sperimentazioni; da oltre vent’anni svolgo
inoltre attività di consulenza, di formazione e di ricerca
per università, scuole, enti, associazioni attraverso un
approccio che integra la metodologia
narrativa autobiografica in educazione con
strategie esperienziali, cognitive e relazionali legate ai linguaggi
corporei ed espressivi.
Insegno yoga da molti anni. Appassionato e praticante di diversi sport fin da bambino, amo trascorrere il mio tempo libero nella natura, camminando, correndo, nuotando, sciando, con la mountain bike.
curriculum
vitae
|